Tag

,

La Maratonina di Mestre è la mezza di casa! Ieri l’appuntamento podistico di inizio Settembre è stato in parte rovinato dal maltempo. Vento forte di tramontana e pioggia battente nella seconda metà di gara hanno caratterizzato la giornata. Nonostante ciò, al via, Running Team Mestre ha schierato ben 28 atleti su 259 partecipanti alla 21 Km. Questo ci ha permesso di classificarci come seconda squadra più numerosa presente.

A livello individuale segnaliamo l’ottimo terzo posto assoluto e secondo di categoria di Valentina Pavanello con il crono finale di 1h37m50s.

Valentina commenta così la sua gara su Facebook: “Felicissima per la terza posizione femminile (seconda di categoria!) oggi alla Maratonina di Mestre. Un grazie di cuore alla mia amica Carlotta che mi ha accompagnata con la bici dal sedicesimo km prendendo insieme a me tutta l’acqua che è venuta giù!

In campo maschile il migliore dei nostri è Pietro Soprano che con un tempo di 1h32m06s si classifica 27mo assoluto e quarto di categoria. Pietro ci ha inviato una breve testimonianza della sua gara. La condividiamo con voi qui.

Ciao ragazzi, questa mattina mi sono svegliato presto e ho avuto la fortuna di vivere insieme a voi un’altra grande giornata di sport. È sempre bello vedere tante canotte gialle del Running Team alla partenza di una corsa, ma in questo caso era ancora più stimolante perché abbiamo corso una mezza maratona insieme nella nostra città. Correre per le strade del nostro centro è sempre e comunque emozionante perché sono gli spazi che abitualmente non usiamo per lo sport ma per la vita quotidiana. Purtroppo il nostro gruppo è arrivato secondo nonostante fossimo in tanti ma ci rifaremo presto alla prossima corsa. A proposito tutti pronti per la Venice marathon? Il percorso è ancora lungo e abbiamo altri appuntamenti da poter vivere insieme fino a quel traguardo ci vediamo presto e buona giornata a tutti i runners!

Ringraziamo Pietro per il pensiero e concludiamo inserendo alcune foto scattate prima della partenza dai nostri atleti che ringraziamo per la partecipazione nonostante le pessime condizioni meteo e la classifica TDS.

Ricordiamo che la Maratonina di Mestre era una gara inserita nel Gran Prix di RTM. La classifica con i punti in palio è già stata aggiornata dal nostro Fabio Aidone. La trovate nel menu in alto del sito.