Regolamento Campionato Sociale 2017

Partecipanti
Il campionato è riservato a tutti gli iscritti della ASD Running Team Mestre.

  1. Requisiti
    Per partecipare al campionato bisogna essere in regola con l’iscrizione societaria per l’anno sportivo 2017.
  2. Classifica e punteggio
    La classifica del campionato viene stilata in base alla presenza degli atleti sia alle gare proposte in calendario che alle maratone e mezze maratone FIDAL a patto che questi terminino la gara, quindi indipendentemente dal risultato conseguito nella gara stessa. L’importante non è vincere ma partecipare.
  3. Classifica e punteggio
    Ad ogni gara del calendario è associato un punteggio determinato dalla lunghezza del percorso, dalla distanza della gara, dalla partecipazione “storica” alla gara e dall’importanza reputata all’evento. Da quest’anno potranno essere considerate anche tutte le maratone e mezze maratone FIDAL a cui saranno associati
    – 24 punti per ogni maratona FIDAL non presente in calendario
    – 12 punti per ogni mezza maratona FIDAL non presente in calendario
    Affinchè le gare che non sono in calendario vengano conteggiate, le segnalazioni ci dovranno pervenire via mail entro le ore 12 del lunedì successivo.
  4. Gare ufficiali
    Le gare evidenziate di colore oro sono le gare di squadra in cui l’atleta si è impegnato a partecipare nel modulo di iscrizione. Ricordiamo che l’atleta si è impegnato a partecipare a 4 (quattro) gare su 6 (sei) di queste. Tali gare da ora in avanti saranno nominate come “gare ufficiali”.
  5. Vincitori Campionato Sociale
    Alla fine della stagione saranno premiati i due atleti (uomo e donna) che avranno il punteggio maggiore in classifica. In caso di parità di punteggio tra due o più atleti vincerà chi:

• ha più punti nelle sole gare ufficiali;
• se la parità persiste, chi ha percorso più km in totale;

Nel caso non si riesca a determinare un vincitore saranno proclamati due o più vincitori ex aequo.