Tag

Innanzitutto il Running Team Mestre ringrazia Reginaldo Chinellato, Valentina Manente e Leonardo Conte, Susanna Grego e Cristina Franceschi che hanno speso alcuni minuti del loro tempo per scrivere questi tre brevi racconti della loro esperienza alla Maratona di Roma di domenica scorsa. Con piacere li condividiamo inserendo le foto scattate nell’intero weekend.

di Reginaldo Chinellato

Domenica 19 settembre una nutrita rappresentanza del Running Team Mestre ha preso parte alla maratona di Roma. Trenta  atleti del nostro grande gruppo si sono dati appuntamento sabato 18 all’expo per la rituale foto di gruppo, dopodiché a cena e a letto presto poiché l’indomani la sveglia era fissata per le 4.30 essendo prevista la  partenza alle 6.45 al suono di “all’alba vincerò”. 

Al momento della partenza, nonostante l’ora, c’erano 22 gradi e un tasso di umidità dell’80%, insomma non proprio le condizioni ideali per una maratona. Il percorso ha toccato tutti i principali luoghi di interesse artistico, religioso e culturale della città eterna ed è stato caratterizzato dal fondo di sampietrini e da alcuni saliscendi immancabili nella città dei sette colli.

Verso le otto si sono alzati il sole e la temperatura, ma fortunatamente il tasso di umidità è un po’ sceso regalando ai partecipanti un minimo di sollievo. L’organizzazione pur molto complessa dell’evento è stata impeccabile e tutti, sottolineo tutti, i partenti del nostro gruppo sono giunti con onore al traguardo.

I nostri complimenti vanno a tutti, nessuno escluso, compresi gli accompagnatori del gruppo che anche se non hanno corso hanno incitato fino allo sfinimento tutti noi, camminatori e runners. Per chiudere in bellezza la sera tutti insieme per la cena delle medaglie e per un “terzo tempo” memorabile. Di seguito troverete la classifica degli atleti all’arrivo.

di Valentina Manente e Leonardo Conte

Noi siamo dei Maratonetiiiiiii !!!

Ma vi rendete conto???? Ma avete capito che abbiamo percorso 42,195 km???

Quando ci pensiamo non ci crediamo ancora!!! Ci sentiamo dei Supereroi!!!

Chi l’avrebbe mai detto che dal divano saremmo passati ad avere una medaglia (e che medaglia) al collo!!

Domenica 19 Settembre 2021 abbiamo percorso la nostra prima maratona, nella città eterna: “Roma”.

In questi mesi i sentimenti e le sensazioni sono state un turbine contrastante, emozione, paura, voglia di mettersi in gioco, voglia di buttare tutto all’aria, adrenalina e sconforto, non ci siamo fatti mancare nulla, finché abbiamo deciso di provarci e che in ogni caso sarebbe stato un successo.

Se pensiamo a questa maratona è impossibile non pensare al gruppo di amici, con cui abbiamo condiviso gli allenamenti, i giorni passati a Roma e la grande gioia nel tagliare il traguardo, ma pensiamo anche a tutte le persone che abbiamo incontrato durante la gara, da ogni parte d’Italia, di tutte le età, con medaglieri personali da paura o anche loro alla loro prima esperienza.

Roma, ci ha accolto mostrandoci tutti i suoi lati, dalle zone più esterne ai grandi monumenti come San Pietro, Piazza di Spagna, Piazza Navona, l’Altare della Patria, il Colosseo, il Circo Massimo attraversando più volte il Tevere… il nostro cuore però si è fermato a San Pietro un’immagine a noi cara e che porteremo per sempre nel cuore.

La partenza è stata adrenalina pura, l’arrivo è stato gioia, mentre durante tutto il percorso è stato una scoperta di quanto bello è il mondo del running/fitwalking perché abbiamo ricevuto sorrisi, incitamenti, complimenti, ma allo stesso tempo anche noi abbiamo ricambiato con tanti grazie, forza, buongiorno, ciao… sono state 6 ore di sano sport.

Che dire, volere è potere ma se lo si fa con il gruppo giusto la fatica si condivide e la gioia si moltiplica.

Noi dobbiamo ringraziare tutti gli allenatori che ci hanno aiutato e ci hanno spronato, gli amici con cui abbiamo condiviso questa maratona, gli accompagnatori che sono stati al nostro fianco e gli amici che da casa hanno fatto il tifo per noi e vi garantiamo è stato fondamentale.

Ora prendiamo un bel respiro e assaporiamo questo periodo ancora di festeggiamenti per la nostra impresa, ma cominciamo a pensare ad una nuova avventura!

Evviva il Fitwalking che ci ha fatto coronare un sogno e sicuramente ce ne farà coronare altri.

di Susanna Grego e Cristina Franceschi

Ed eccoci qui a scrivere della nostra maratona fatta nella città eterna: Roma. Questa maratona si può riassumere in una parola: CONDIVISIONE! Abbiamo condiviso tutto io e Susy: dalla preparazione cominciata a giugno, alle levatacce per i lunghi, al sudore, all’ansia, ma abbiamo condiviso anche la gioia!!! Gioia per aver coinvolto tanti nostri atleti alla loro prima maratona!!! Gioia per il nostro gruppo di supporter che hanno fatto il tifo x noi sino a restare senza voce!! E infine noi, Cristina e Susy, che in questa maratona ci abbiamo creduto, insieme fino alla fine con la promessa che di maratone ce ne saranno altre, ma questa sarà speciale, indimenticabile!!! Indimenticabile per le persone che hanno condiviso con noi questo momento. Per la cronaca la giornata era bellissima e l’organizziamone perfetta.