Dopo un anno di stop dalla mia ultima prestazione e un anno non molto facile per la mia famiglia mi cingo ad andare alla prima edizione 2022 della Portogruaro Half Marathon.


Non mi ricordavo più le super alzatacce alle 5 di mattina e con la solita frase che ti passa per la testa “ma chi me lo fa fare”.


Invece c’è il suo perché.

Il gruppo, le risate, le spinte per andare avanti e questo vuol dire emozioni, non ha nessuna importanza il tempo di prestazione, ma il saper arrivare assieme con il sorriso e dire “anche questa é fatta”.


E poi vuoi mettere la”pipi” in gruppo con “l’uomo scopa in bici” che ci aspetta sul ponticello di una zona sperduta e comunica al direttivo per cellulare cosa stavamo facendo?


Ringrazio Ciccia, Alessandra e Betty (persone speciali), poi il mio gruppo “Noi tanta roba” (Antonella, conosciuta in pista, con un super animo, Piero amico fin dalla prima mezza, Carlo che con il suo sorriso rende sempre piacevole la camminata e per finire Giorgio che ci accomuna amicizia e sensibilità).
Naturalmente un ringraziamento a tutti gli Istruttori sempre pronti e vigili su noi atleti e al Vice che se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.
E un grazie di cuore a tutti.

La Bresolina