Schermata 2017-03-05 alle 20.31.55

Spostandoci all’estero e più precisamente all’isola di Malta si è svolta Domenica 5 Marzo in un clima decisamente primaverile la Vodafone Malta Marathon (32° edizione) dove ci sono stati ben 4400 partecipanti (compresa la Mezza Maratona) di cui molti stranieri.

Oltre alla maratona che partiva alle 07,30 da Mdina c’era la possibilità di partecipare anche alla mezza maratona con partenza alle ore 09,30 e per entrambe il traguardo era posto a Sliema Strand.

Il percorso della maratona si snodava con partenza dalle mura di Mdina, antica capitale di Malta conosciuta come la città del silenzio per poi proseguire  verso la strada principale per Rabat, si passava attraverso Nigret e Mtarfa per poi giungere al villaggio di Ta’Qali, si giungeva poi a Attard, Blata, L-Bajda, il lungomare di Gzira con arrivo nel finale a Sliema.

La Mezza invece partiva sempre da Mdina per indirizzarsi invece verso Roman Villa e Nigret, Mtarfa, il lungo Rabat Road e Attard e per ricongiungersi poi al percorso della maratona e con arrivo sempre a Sliema.

Dei nostri compagni erano presenti Gerencser Miklos nella Maratona e Morace Vincenzo nella Mezza Maratona e ad entrambi vanno i complimenti da parte di tutti per aver portato i colori fuori dall’Italia !!

Classifica Ufficiale TDS Maratona :

Schermata 2017-03-05 alle 19.50.28.png

Classifica Ufficiale TDS Mezza Maratona :

Schermata 2017-03-05 alle 19.50.51