Tag

,

Alla partenza della Maratona di Roma il Running Team Mestre si presenta con 12 atleti. Ma è all’arrivo che la nostra squadra può festeggiare gli importanti risultati di Carlotta Finotello e Valentina Pavanello che si sono posizionate rispettivamente 15sime e 16esime di categoria. Grandi ragazze!

roma

Abbiamo poi ricevuto una mail da parte di un’alteta che preferisce rimanere anonimo ma che abbiamo voluto riportare qui sul nostro sito!

OGGI SI FA IL PERSONALE

Eccomi, sono alla partenza.

Non ricordo nemmeno come sono arrivato qui, i miei compagni forse mi hanno salutato ed abbiamo fatto qualche foto assieme, ma io sono concentrato solo sulla gara.

Partenza! Il mio corpo scatta, sono davvero io? Ogni passo conta per dieci, pensando a tutti i chilometri anonimi che mi hanno portato qui.

Più corro e più mi accorgo che restiamo in pochi, non guardo il gps, non guardo il tempo, ascolto! Ascolto me stesso, ascolto la gente e l’ambiente. Tutto sommato è una bella giornata per correre, vedo le ville Romane, osservo i monumenti, i miei sensi sono al massimo, sento odori invitanti quando passo vicino ai ristoranti ed alle trattorie, bruschette e Cacio&Pepe, chissà se ai ristori daranno l’aperitivo o solo acqua, al massimo del thè?

Sono già a metà? Com’è possibile? La mia condizione è perfetta, oggi si fa il personale, chissà quanto sarà, ascolto distintamente il suono del tappeto che segna il tempo. Quando passo la gente sorride e mi incita, mi sento come un keniano, nessuno può battermi!

Bambini sui lati mi guardano stupiti e mi battono mi danno il 5. Alcune volte penso di averci messo troppa forza…

Ok, tre quarti di gara sono passati, ormai è fatta, mi giro e vedo un bel gruppo dietro di me che lentamente ma inesorabilmente cerca di prendermi, non mi avrete mai! Ultimo chilometro, sono sempre più vicini, stringo i denti. Mezzo chilometro, mi affiancano, leggo distintamente la scritta “fine corsa” e sento le parole:

Aò, c’ha fai? Vòi montà?

NO, questa volta la finisco!

Runner Anonimo