Il Venice Night Trail, giunto alla sua terza edizione, è una corsa di gran successo! Le iscrizioni chiuse diversi mesi prima della gara ne è la testimonianza. Oltre 3000 i runner che si sono sfidati lungo un percorso suggestivo da 16 Km con partenza alle ore 21 dal Terminal passeggeri di San Basilio.
I podisti hanno formato un serpentone lungo e luminoso per via delle lampade frontali che servivano di aiuto per vedere bene il persorso.
Una volta partiti i partecipanti si sono diretti ad attraversare il Canal Grande sul ponte di Calatrava, si sono diretti al sestiere Dorsoduro, sono entrati a Cannaregio correndo lungo le fondamenta, attraversando le varie calli per poi arrivare a S. Elena dove c’era un ristoro ad attenderli.
Si è poi passati per Riva dei Sette Martiri passando poi per la bellissima Piazza di San Marco, Ponte dell’Accademia, si sono diretti poi a Punta della Dogana per poi continuare per le Zattere lungo il Canale della Giudecca per poi arrivare al traguardo a San Basilio.
Anche qui i colori del Running Team Mestre non sono mancati. Un breve video con il percorso creato dal nostro runner Fabio Aidone lo trovate in questo breve video.
Segue la classifica ufficiale TDS e alcune foto inviateci dai nostri atleti.
Giuseppe Corigliano