Sole, caldo, sabbia e mare, classico clima per la Bibione Half Marathon 2018.
ah no, scusate.
Clima Autunnale per la classica di fine ottobre, la Venic…
ah no, scusate.

Purtroppo non posso riciclare gli articoli come al solito, quindi lascio descrivere la gara a Giulia Fini…

Iscritta a Bibione da un amico, in dubbio se farla o meno sino all’ultimo poiché per me abbastanza fuori porta e avevo fatto la mezza maratona di Padova due settimane prima e purtroppo il ginocchio ha accusato molto.

Nelle ultime due settimane zero allenamento, qualche prova di corsa con dolori incredibili già al quarto km seguito da pianti di nervoso che a noi donne vengono benissimo!!! Tre giorni prima corsa ai ripari con fisioterapista, tape e ginocchiera. Sarebbe stato più un peso rinunciarci che provarci!!!

Non ero mai stata a Bibione e devo dire che se ci fosse stato il sole sarebbe stato un bellissimo percorso di quelli che piacciono a me.. lungomare , nelle vie residenziali di villette vacanziere e nella pineta… ma purtroppo pioggia!!! Ma ero così felice di fare un lungomare che andava bene anche la pioggia!!!

Parto contenta ma già al secondo km per via di un movimento brusco perdo i tre gel dal taschino (meglio averne in abbondanza no?!), vabbè pazienza! I primi 10 km sono perfetta con i miei pacer dell’1h50m che saltello tra una pozzanghera e l’altra, e poi 12, 13, 14…. inizio a pensare che i gel servono a poco… però al 15 penso: bevi un po’ di sali perché arrivano i km più duri!!!

Ecco e al 15 mi fermo, ma davvero mi fermo, il ginocchio non si piega, mi si rompe il respiro, ci stanno pure quelli del soccorso… nooo mi dico te mica ti fermi e continuo con dei dolori incredibili, perdo i palloncini ovviamente, e inizio a rallentare, ma tanto, 17, 18,19…. ci sono quasi, ma niente ancora più male e continuo iniziando a zoppicare. Mi commuovo a pensare quella dozzina di runners che mi hanno detto “ ce la fai?”, “ non forzare”, “ cammina che fai peggio”, “ non mollare ci sei quasi” ognuno diceva la sua!!!!
20, 21… arrivata piangendo ma arrivata!!!! Non pensavo di essere così tenace, la corsa ci mette alla prova parecchio!!!

Bibione ci vediamo il prossimo anno con il sole e le ginocchia ok!!!

WhatsApp Image 2019-05-12 at 18.01.22

Giulia Fini

RTM si posiziona come il terzo gruppo più numeroso che conta 30 atleti che tagliano la linea del traguardo

Da segnalare il nostro Filippo Dabalà arrivato 20.simo assoluto e secondo di categoria.

Ecco la classifica, purtroppo gli arrivi non sono in ordine.

Schermata 2019-05-12 alle 17.28.23Schermata 2019-05-12 alle 17.28.48Schermata 2019-05-12 alle 17.29.26Schermata 2019-05-12 alle 17.30.16

E le classiche foto dei nostri atleti.

Fabio Aidone