L’8 settembre si è disputata la decima edizione della Maratona del Presidente. Dopo il successo dell’anno scorso la gara si è disputata ancora al Parco Urbano di Forlì. Questa maratona si corre in onore del presidente e fondatore del Super Marathon Club Sergio Tampieri.
Parco Urbano è un parco che si estende per ventisei ettari e attornia la città di Forlì dall’antica cinta muraria fino alla più recente periferia. Il Parco offre uno scenario ambientale ricco di alberi e piante, campi da calcetto, pallavolo, pallacanestro, beach volley e bocce per dedicarsi agli sport preferiti. Ma il Parco è tanto altro: il laghetto con i cigni e le anatre che nuotano, le gallinelle d’acqua, le testuggini esotiche, rane verdi ed i conigli che si rincorrono tra l’erba, il percorso vita per tenersi in forma, le aree culturali e i punti di ristoro.
La Maratona si corre lungo una strada che fa il giro del lago. Il giro è di m. 1.917,95. Per concludere la Maratona occorre percorrere 22 giri.
Al via di questa gara i nostri Domenico Masiero e Moris Tosi, Stefano Ciancio ed Eleonora Palma.
Moris chiude in 3 ore 43 minuti all’ottavo posto assoluto stabilendo il suo nuovo personal best sulla distanza. Domenico chiude la sua “sgambata” domenicale 🙂 in 4 ore e 24 minuti. Stefano conclude in 5 ore 44 minuti mentre Eleonora in 6 ore e 8 minuti.
I nostri complimenti a tutti!