Tag
Agosto: tempo di ferie per chi cura il sito web di RTM…ma non per i nostri atleti che corrono e lo fanno per lunghissime ore: 6 in questo caso! L’occasione è la Bombolon Run svoltasi sabato 24 a Rimini.

Rubiamo il racconto scritto da Reginaldo Chinellato sul suo profilo Facebook che ben descrive la sua partecipazione alla competizione. Speriamo non ne abbia a male…
Esperienza per me inedita alla Bombolon Run, una 6 ore su un circuito di 2200 m su sterrato in quel di Rimini, insieme all’amico e campione (d’umanità oltre che di sport) Domenico Masiero e al suo “allievo” S.Corsale.
Partenza a mezzanotte immersi nell’oscurità, avvolti dal caldo opprimente e circondati da circa 130 partecipanti (molti dei quali più folli di noi) e arrivo alle 6 di mattina, alle prime luci dell’alba. Ci eravamo ripromessi di conteggiare i giri percorsi, ma ubriacati da questo continuo girotondo, già al quinto giro abbiamo perso il conto. Organizzazione perfetta e clima informale e familiare, esperienza da ripetere.
Per Domenico è stata la 151° “lunga” della carriera, per me la 49°. Domenico ha fatto gli onori di casa presentandomi “mostri” con più di mille maratone all’arrivo; del resto conosce tutti ed è conosciuto da tutti nel nostro ambiente. Alla fine Domenico si è classificato 23° con 53,445 Km percorsi, io 47° con 46,695 Km.Poteva andare meglio, ma come prima esperienza mi posso accontentare. prossimo appuntamento per entrambi la 12 ore della Lupatotissima, insieme a molti altri nostri compagni di squadra.

Ed ecco alcune foto che ritraggono i nostri due atleti.