Tag
Sabato 16 settembre ha preso il via la 29^ edizione della Lupatotissima, gara veronese di 6-12-24 ore in un circuito di poco superiore ai 1500 metri. Considerato il caldo anomalo persistente, quest’anno decido di disertare la 24h e di cimentarmi nella 12h che, partendo alle 10 di sera, si sarebbe svolta prevalentemente durante la notte.
Dopo la pausa estiva è stato bello rimettersi in gioco, immergersi nuovamente nella particolare atmosfera dell’ultramaratona e soprattutto ritrovare vecchi amici e compagni di ventura, in particolare Domenico Masiero e Roberto Genovese che, più temerari di me, si stavano impegnando nella 24h sfidando il caldo torrido e che, nonostante la fatica hanno anche trovato la forza di incoraggiarmi.


Sebbene fosse sera la temperatura non è mai scesa sotto i 23° e il tasso di umidità è rimasto sempre piuttosto elevato. Comunque parto con la speranza di superare gli 80 km, distanza che mi pare raggiungibile almeno fino all’ottava ora di gara. Poi l’improvviso calo di rendimento mi costringe a ridimensionare il mio obiettivo. Alla fine riesco a portare a casa 75,991 km ufficiali (77,600 km ufficiosi), posizionandomi circa a metà classifica.

Cercherò di rifarmi alla prossima occasione.
Reginaldo Chinellato