Tag

Si è corsa ieri, 16 giugno, la quarta edizione della Cansiglio Run. 4 i diversi percorsi previsti per la gara: 5,5 e 10 km non competitivi, 24 e 33 Km competitivi.

Ben 10 dei nostri atleti vi hanno partecipato, tutti iscritti alla 24 Km. Ottimi risultati in campo femminile dove Carlotta Finotello e Valentina Pavanello tagliano il traguardo rispettivamente prime e seconde nella categoria SF 45. Carlotta chiude ottava assoluta!

Ivana Vianello è invece quarta nella categoria SF55.

Complimenti vivissimi alle nostre portacolori da tutto il team!

Ecco i tempi TDS di tutti i partecipanti e due foto delle nostre top runner!

Ma ecco la gara raccontata dalla nostra Carlotta!

Dopo il trail del brac di domenica scorsa (dove abbiamo scalato una montagna di erba e siamo arrivate morte) affrontiamo la cansiglio run (24 km e non ho guardato il dislivello) come una scampagnata domenicale. In realtà sono più preoccupata dalle mie scarse capacità di guida su tornanti che dalla corsa che mi aspetta.
La piana del cansiglio sembra un disegno fatto dalle nostre bambine: verde colorato senza lasciare spazi bianchi sul foglio, sole giallo, cielo blu. Spettacolo.
Siamo già appagate così!
Partiamo in discesa, attraversiamo boschi, scendiamo veloci per le strade forestali. Cinguettii di uccellini e profumo di bosco, bello non essere ancora a San Giuliano!
Cansiglio run non è un trail, è corribile quasi tutta, si soffre parecchio negli ultimi interminabili tre km, noiosi e caldissimi, dove il gonfiabile è lontanissimo e non lo raggiungi mai.
Ottavo posto per me e undicesimo per la mia socia. Pasta party, premiazione (dove per comparire nella foto devo sporgermi oltre le gambe di questa stangona) e rientro.
Unica riflessione: sono più brava a correre che a guidare visto che in discesa mi ha superata pure una bici! 😉