Abbiamo ricevuto da parte di Carlotta Finotello il racconto della gara a cui ha partecipato lo scorso weekend. Con piacere lo inseriamo sul nostro sito web. La ringraziamo molto e le facciamo i complimenti per il risultato ottenuto: 17.mo posto in campo femminile con un tempo di gara di 8 ore 55 minuti e 8 secondi.
Sabato 13 ho corso la Rosengarten Schlern Sky Marathon, 45km 3000d+. Per me la maratona della meraviglia. Esperienza condivisa con gli amici veneziani, mentre la sorellina mi seguiva da bordo lago con bikini, occhiali da sole e sorseggiando una cedrata Tassoni.
Rosengarten Schlern Sky Marathon è una maratona in territorio alpino che si snoda intorno al Gruppo del Catinaccio. La partenza è a Tiers / S. Cipriano a circa 1.100 m.s.l.m. Partenza alle ore 7 sotto una leggera pioggerellina che non dà fastidio, si sale in fretta e già mi pare tutto bellissimo. Al km 15 circa di arriva al rifugio Roda di Vael, poi ancora su fino al Vajolet, sempre più su fino al Principe (2610m), dove ti accoglie una maestosità che ti lascia senza fiato. Si scende e nella gola della montagna un volontario suona una tromba dalle melodie malinconiche che mi emozionano moltissimo. Si sale il cattivissimo Molignon, ma sto bene e mi ripeto “un passo dopo l’altro arrivi dove vuoi”… poi rifugio Tires e di corsa fino al Bolzano, guardo l’orologio e sono già passate 7 ore. Inizio ad essere stanca, ho voglia di arrivare, discesa bastarda, pietroni instabili, ponti con assi sconnessi, mancano ancora 10km e saranno eterni… Ma arrivo felice con gli occhi e il cuore pieni di maestosa bellezza.
P.s. piccola nota. Ritiro la sacca e mi mandano a far la doccia in un hotel 4 stelle, nella zona sauna, asciugamani bianchi e soffici, balsami, creme e bagnoschiuma profumati. Un paradiso! Maschietti, se vi iscrivete, sappiate che il trattamento è riservato solo alle donne.
Carlotta Finotello



Grazie dei complimenti e ci vediamo forse l’ 11.07.2020
"Mi piace""Mi piace"