Tag
Ieri, 17 ottobre si è corsa la 24^ Corsa d’Autunno ad Orgnano organizzata dalla Run Spinea Run. Vi facciamo raccontare come è andata direttamente da Giancarlo Prete che ci ha preso gusto a scrivere delle sue corse!
Eravamo rimasti in tre, tre briganti e tre somari solo treee… no, non è la stessa cronaca della scorsa settimana a Treviso. Oggi, domenica 17 ottobre, noi tre, i tre moschettieri, ci siamo ritrovati veramente in tre, a differenza di otto giorni fa dove il prode “Panzos” Davide aveva dato forfait.
E ci siamo dati appuntamento in quel di Orgnano, antica “pagus” romana, in prossimità della cappella di San Leonardo, ultima memoria di un antico castello andato perduto. E lì, sotto un ulivo, come Gesù nel vangelico orto degli ulivi, il nostro messia ” el Vice” distribuiva in mezzo ai suoi discepoli gialloazzurri i pettorali della manifestazione, corredati da un flaconcino che non conteneva acqua benedetta ma gel igenizzante, che, visti i tempi, è altrettanto miracoloso per tenere lontano questo dannato virus che diabolicamente ha cercato di allontanarci gli uni dagli altri ma che, piano piano, stiamo sconfiggendo.
Come piano piano è stata la partenza per la 12 km che io, Chiara e Davide, abbiamo affrontato in questa mattinata nella ” 24^ Corsa Podistica d’Autunno”, classica garetta domenicale che precede la ben più impegnativa Venicemarathon che si svolgerà fra una settimana e che, anche quest’anno, ha riunito molti podisti dal veneziano e dintorni.
Con molto piacere ho rivisto amici runners che durante questi ultimi mesi non avevo avuto modo di incontrare.
La “nostra signora” della movida jesolana Barbara, il maresciallo Augusto, l’eno-runner Dimitri, i cip e ciop della RTM Fabio e Giuseppe, il centochilometrista Aldo, lo svaccinato Giovanni Schiavo, solo per fare alcuni nomi di persone incrociate stamane, e che la mia latente teresina oggi aggravata dalla post asportazione di un dente del giudizio mi ha permesso di memorizzare. Gli altri non me ne vogliano, portate pazienza, ma quando l’età avanza ….
Tornando alla gara direi che il percorso, sempre gradevole, portandoci a creare una sorta di circuito a otto sulla mappa dei nostri Garmin, abbinato a una buona temperatura per la metà di ottobre, ci ha permesso di trascorrere una bella mattina di sport.
Come al solito un bravi agli organizzatori a cui va il mio personale plauso per aver messo in pista, con tutte le mille problematiche che riservano in questo anno le manifestazioni podistiche, una gara eccellente.
E, per finire, un grazie al mio amico veneziano Giordano e al suo compagno di merende di cui non ricordo mai il nome per aver condiviso con me e Chiara buona parte della corsa, compresi gli ultimi km finali che mi hanno visto ahimé soccombere al loro allungo.
Giancarlo Prete
Non dimentichiamolo! Running Team Mestre ha vinto la speciale classifica come squadra più numerosa alla partenza. Ben 60 di voi hanno deciso di prendere il via ieri alla gara. Vi ringraziamo tutti!
Come di consueto ecco molte delle foto che abbiamo scattato ieri.